Dio dona allegramente
Riflessioni

Dio non è egoista

Dio possiede ricchezze svariatissime alle quali l’uomo non ricorre mai o ricorre poche volte. Eppure Egli non è un Signore egoista o avido, che tiene tutto per sé, anzi. Egli gioisce nel donare la Sua Grazia all’uomo.

Nell’Evangelo di Giovanni si legge chiaramente che

Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato… (Giovanni 3:16)

…ha dato. Perché Dio dà e si lascia trovare da chi Lo ricerca sinceramente e con cuore disponibile.

 

Cosa chiederò a Dio?

Innanzitutto chiederò di conoscerLo di più, mediante la Sua Parola, la Bibbia. Così da poi regolare il mio comportamento in modo da onorarLo.

Poi chiederò più forza per non rallentare il passo sulla strada che porta verso il Cielo. Nel mondo le difficoltà e le tentazioni sono tante e a volte ci si scoraggia e la forza per camminare viene meno.

Ancora, chiederò anche aiuto per vivere questa vita sulla Terra in maniera pacifica e decorosa. E lo ringrazierò per ogni volta che posso sedermi a tavola e mangiare, e per quante volte posso offrire anche solo un pezzo di pane a chi è nel bisogno.

Chiederò nel Nome di Gesù, che si è offerto sulla croce per per guadagnare Salvezza all’uomo che crede. Egli, l’unigenito Figlio che Dio ha dato, affinché ancora oggi ogni uomo possa alzare lo sguardo al Cielo, invocare la benedizione di Dio e riceverla per grazia.

Io camminerò davanti a te, e appianerò i luoghi impervi; frantumerò le porte di bronzo, spezzerò le sbarre di ferro; io ti darò i tesori nascosti nelle tenebre, le ricchezze riposte in luoghi segreti, affinché tu riconosca che io sono il Signore che ti chiama per nome (Isaia 45:2-3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *