difficoltà attenzione quote
Riflessioni

Che sconfitta: ci siamo affaticati per niente

Gli insuccessi e le sconfitte della vita spesso sono un innesco affinché la mente e il cuore possano porre attenzione alla Parola di Dio.

Ricordi il brano del Vangelo in cui si parla della “pesca miracolosa”? Si trova in Luca, al capitolo 5.

Pietro e gli altri pescatori si erano affaticati tantissimo nella pesca e per tutta la notte. Il risultato di tanta fatica: niente pesce. Nessun risultato. E dato che loro erano pescatori di professione e lo facevano quindi per campare… questo insuccesso fu un serio problema.

Ma ecco che arriva Gesù pronto ad intervenire in ogni situazione spiacevole ma soprattutto pronto a dare un buon insegnamento per ogni cuore che gli presta attenzione. E fu proprio la loro “sconfitta” che li portò a dare attenzione alla Parola di Cristo.

…non abbiamo preso nulla; però, secondo la tua parola, getterò le reti. (Luca 5:5)

A nessuno piace passare per la via della difficoltà eppure se in quei momenti gridiamo a Dio, Egli è potente da edificarci e donarci ristoro mediante la Sua Parola. Una volta ricevuta l’istruzione divina non esitiamo a metterla in pratica. Vedremo presto la gloria di Dio e la Sua Pace inonderà il nostro cuore.

Se sei sconfitto, abbattuto o afflitto per qualcosa, allora presta attenzione al Signore, sicuramente avrà qualcosa da dirti.

Perciò, ecco, io l’attrarrò, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore. (Osea 2:14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *